Obiettivi Formativi
Il corso ha come obiettivo quello di integrare l’approccio al BIM, Building Information Modeling, sviluppando la simulazione di un progetto in tutto e per tutto aderente ad una commessa vera e propria.
L’apprendimento delle potenzialità e delle funzionalità di BIM unite al corso di progettazione in Autodesk Revit 2017, consentiranno al professionista l’estrazione di un unico modello virtuale che integri analisi energetiche, grafici e computi metrici.
Il percorso formativo inoltre, si occuperà dell’integrazione ulteriore con AutoCAD: dalla semplice importazione di un DWG all’utilizzo degli utilissimi link in Revit.
Circa a metà del corso di progettazione in Autodesk Revit 2017 si esamineranno le Famiglie, sia di Modello che di Annotazione, per poi passare all’approfondimento delle Viste e alle Fasi di progetto. Le famiglie di Progetto saranno oggetto di un ulteriore approfondimento con lezioni finalizzate a trasferire le competenze necessarie perché il corsista possa costruire in autonomia una propria libreria di famiglie.
Il corso prevede inoltre alcune nozioni di renderizzazione per curare l’aspetto della messa in tavola.