Seleziona

Per l’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento richiesto dall’accordo stato regioni del 07 luglio 2016 il Corso di aggiornamento per RSPP

Durata: 40 ore
CFP: 40 Ingegneri, 40 Geometri, 43 Periti Ind.
Corso organizzato ed erogato da P-learning srl

Obiettivi Professionali

Il corso di aggiornamento per RSPP si rivolge a tutte le figure professionali che in azienda sono già state designate dal datore di lavoro come Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione.

Questa figura introdotta dal D.Lgs. 81/2008 ha la responsabilità di  organizzare e gestire tutto il sistema appartenente alla prevenzione e alla protezione dai rischi sul luogo di lavoro e in quanto tale necessita di formazione specifica e di regolare aggiornamento.

Il corso di aggiornamento per RSPP ottempera all’obbligo formativo di legge richiesto con il nuovo accordo stato regioni del 07 luglio 2016 e riguardante le aziende di tutte i Macrosettori ATECO. L’accordo introduce per gli RSPP un aggiornamento a cadenza quinquennale per un periodo non inferiore alle 40 ore.

Obiettivi Formativi

Il corso di aggiornamento per RSPP, Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione fornisce un aggiornamento normativo e tecnico sulle linee guida per la valutazione e gestione dei rischi alla luce dei più recenti cambiamenti tecnici e giuridici intervenuti nel settore.

Video

Docente

Gaetano Messina

Gaetano Messina

Ing. Ambientale laureato presso il Politecnico di Milano – opera dal 2001 come Consulente alle imprese nell’ambito della sicurezza e salute sul lavoro (D.Lgs 81/08 e normative correlate), tutela ambientale (D.Lgs 152/06 e normative correlate) e sistemi di gestione aziendali (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, MOG. 231).

E’ incaricato come RSPP in aziende del territorio lombardo. Vanta numerosi progetti formativi come docenza. Ha partecipato alla stesura di diverse Linee Guida settoriali. E’ qualificato come Auditor di parte terza per Enti di Certificazione.

Argomenti

  • COMPILA IL MODULO E CLICCA SU “PROSEGUI” PER VISIONARE GLI ARGOMENTI DEL CORSO…

Modalità di fruizione

Il corso si svolge interamente online ed è fruibile dal corsista 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Sono previsti test intermedi di verifica dell’apprendimento, di norma a fine modulo.

Destinatari

Tutti