Seleziona

Il corso di architettura IoT, Intenet of Things principi e funzionamento si rivolge a ingegneri, geometri e periti industriali ed è valido ai fini del conseguimento dei crediti formativi professionali.

Durata: 10 ore
CFP: 10 Ingegneri, 10 Geometri, 13 Periti Ind.
Corso organizzato ed erogato da P-learning srl
COD: FAD-IOT-FP Categoria: Tag: , ,

Con l’espressione Intenet of Things, Internet delle cose, si fa riferimento a una delle possibili evoluzioni dell’uso della rete; la possibilità di rendere intelligenti collegando fra  loro gli oggetti consentirà di mappare la realtà attraverso questi.

Interconnesse, le cose, legheranno il proprio funzionamento alle informazioni sugli altri oggetti: le sveglie suoneranno in anticipo perché verificheranno le condizioni del traffico, le confezioni dei farmaci avviseranno il paziente dell’orario della terapia.

Gli oggetti dotati di etichette Rfid o di codici QR scambieranno informazioni in rete e comunicheranno con i nostri dispositivi fissi e mobili.

Obiettivi Professionali

Il corso di architettura IoT, Intenet of Things principi e funzionamento consentirà l’individuazione dei requisiti fondamentali che rendono un’idea innovativa efficace nei diversi campi di applicazione.

Obiettivi Formativi

Il corso guiderà professionisti provenienti da ambiti differenti alla conoscenza dei principi di architettura per la progettazione e il funzionamento delle reti IoT.
Tale percorso renderà chiara l’efficacia di queste nuove soluzioni e la loro diffusione in ogni ambito della nostra quotidianità.

Video

Docenti

Francesco Pignatelli

Francesco Pignatelli

Giornalista professionista milanese, ex-Vice Direttore di Macworld edizione Italiana e attualmente redattore di Applicando.

Ha curato e scritto diversi libri sui temi delle nuove tecnologie e dei nuovi media.

Argomenti

  • COMPILA IL MODULO E CLICCA SU “PROSEGUI” PER VISIONARE GLI ARGOMENTI DEL CORSO…

Modalità di fruizione

Il corso on-line può essere seguito 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza vincoli di tempo, accedendo da qualsiasi luogo a internet. Ogni lezione può essere vista e rivista più volte, per un periodo di tempo di 6 mesi dalla data di iscrizione. Il corso è corredato di dispense e materiali didattici aggiuntivi, ed altre informazioni utili all’ approfondimento del tema trattato.

Destinatari

Tutti