Seleziona

Il corso per il trattamento dei dati rilevati da droni in campo aperto è valido ai fini del conseguimento dei crediti formativi professionali.

Durata: 10 ore
CFP: 10 Ingegneri, 10 Geometri, 13 Periti Ind., 10 Geologi
Corso organizzato ed erogato da P-learning srl
COD: FAD-DRONI Categoria: Tag: , , ,

Obiettivi Formativi

Il corso propone una disamina delle tecniche di rilevamento con i droni e delle tecniche di trattamento dei dati rilevati dagli stessi.

L’obiettivo che si prefigge è  evidenziare le differenze che intercorrono tra le differenti tecnologie alla base dei SAPR, i sistemi di rilevamento, la loro applicabilità e le normative che ne regolano l’utilizzo.

Il corso inoltre pone l’accento sulle modalità attraverso le quali è possibile trasformare i dati rilevati in elementi utili per la progettazione in 3D.

Video

Docenti

Giorgio Vassena

Giorgio Vassena

Laureato in Ingegneria Civile al Politecnico di Milano

Svolge dalla laurea attività professionale con regolare partiva IVA. Dal Novembre 2007 opera anche attraverso la società Gexcel srl (prima società Spin Off dell’Università degli Studi di Brescia), di cui è fondatore e attuale presidente.

Negli anni dal 1988 ad oggi, si è occupato di ricerca nell’ambito delle diverse tematiche inerenti il settore disciplinare H05X ora ICAR06.

Tiziana Chiamone

Tiziana Chiamone

Laureata in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio al politecnico di Milano con Dottorato di Ricerca in Ingegneria Geotecnica all’università degli studi di Brescia.

Svolge lavoro come docente in Topografia presso l’università degli studi di Brescia e collabora a vari studi come ricercatrice.

Matteo Sgrenzaroli

Matteo Sgrenzaroli

Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio al Politecnico di Milano.

Lavora come docente all’università degli studi di Brescia nel Corso Topografia B – tecniche laser a scansione e remote sensing.

Socio e responsabile tecnico per la Società Spin –off dell’università di Brescia.

Argomenti

COMPILA IL MODULO E CLICCA SU “PROSEGUI” PER VISIONARE GLI ARGOMENTI DEL CORSO…

Modalità di fruizione

Il corso on-line può essere seguito 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza vincoli di tempo, accedendo da qualsiasi luogo a internet. Ogni lezione può essere vista e rivista più volte, per un periodo di tempo di 6 mesi dalla data di iscrizione. Il corso è corredato di dispense e materiali didattici aggiuntivi, ed altre informazioni utili all’ approfondimento del tema trattato.