Seleziona

Il corso per la progettazione accessibile e funzionale contro le barriere architettoniche si rivolge a ingegneri, geometri, periti industriali ed è valido ai fini del conseguimento dei crediti formativi professionali.

Durata: 17 ore
CFP: 17 Ingegneri, 17 Architetti, 17 Geometri
Corso organizzato ed erogato da P-learning srl
COD: FAD-ACCSOST Categoria: Tag: , ,

Quadro Normativo

Il corso di progettazione accessibile nasce per diffondere la cultura della sostenibilità e dell’accessibilità come concetti fortemente collegati. Il percorso si ispira alla Carta della Terra, esposta per la prima volta al summit mondiale sullo sviluppo sostenibile di Johannesburg nel 2002.

Obiettivi Professionali

Il percorso formativo ha come obiettivo il trasferimento di competenze specifiche in termini di progettazione accessibile e universal design, per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Obiettivi Formativi

Il corso persegue i propri obiettivi formativi attraverso la conoscenza approfondita della normativa di riferimento e una disamina delle tecniche di progettazione con particolare riferimento a concetti di ergonomia, inclusione, sicurezza e sostenibilità dei progetti.

Video

Docenti

Elisabetta Leonardi

Elisabetta Leonardi

Geometra, laureanda in Ingegneria, si occupa da circa un decennio di progettazione di edifici con particolare cura per gli aspetti di sicurezza e sostenibilità.

Dall’anno 2008 è membro della Commissione Edilizia del Comune di Livorno con il ruolo di “Esperto per l’abbattimento delle barriere architettoniche”.

Ha svolto attività di docenza in diversi corsi, seminari e convegni realizzati presso università, Collegi e Ordini Professionali in tutta Italia, sul tema dell’abbattimento delle Barriere Architettoniche.

Grazie alla sua docenza il Comitato Italiano della Carta della Terra ha Patrocinato il Corso realizzato da P-Learning.

Argomenti

COMPILA IL MODULO E CLICCA SU “PROSEGUI” PER VISIONARE GLI ARGOMENTI DEL CORSO…

Modalità di fruizione

Il corso on-line può essere seguito 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza vincoli di tempo, accedendo da qualsiasi luogo a internet. Ogni lezione può essere vista e rivista più volte, per un periodo di tempo di 6 mesi dalla data di iscrizione. Il corso è corredato di dispense e materiali didattici aggiuntivi, ed altre informazioni utili all’ approfondimento del tema trattato.

Destinatari

Tutti