Il Corso PROJECT MANAGEMENT in e-learning è valido ai fini del conseguimento dei crediti formativi professionali.
Con Project Manager si fa diretto riferimento al ruolo ricoperto da colui che programma, organizza e svolge attività di back office e front office aziendale. Tale mansione implica analisi, progettazione, pianificazione e realizzazione degli obiettivi di un progetto, considerato in tutte le sue caratteristiche e fasi evolutive.
Tale pianificazione tiene conto di precisi vincoli quali: tempi, costi, risorse, scopi, qualità, ritenute le condizioni essenziali da soddisfare per poter definire raggiunto l’obiettivo del Project Mangment.
Caratteristiche del corso
Il corso in e-learning è equivalente a tre giornate in aula.
Si articola in 47 lezioni on-line sulle tematiche fondamentali del Project Management. I corsisti sono inoltre sempre affiancati da un servizio di mentoring.
Il corso di PROJECT MANAGEMENT in e-learning è propedeutico all’esame di certificazione della competenza di Project Manager secondo quanto previsto dalla Norma Tecnica UNI “11648:2016 – Attività professionali non regolamentate – Project manager – Definizione dei requisiti di conoscenza, abilità e competenza”.
Obiettivi Professionali
Il Corso di PROJECT MANAGEMENT in e-learning è rivolto principalmente alle figure professionali che già ricoprono in azienda ruoli di gestione, organizzazione e coordinamento. In particolare il corso è pensato per progettisti, assistenti e capi commessa, manager funzionali, titolari di piccole e piccolissime imprese operanti per commessa.
Obiettivi Formativi
Il corso prende in considerazione le principali fasi del project management e consente l’acquisizione di competenze relative ai principali tools di progettazione – Project Charter, Project Plan, diagrammi di Gantt, WBS, ABS, PBS, WP – e dei metodi di controllo economico quali l’Earned Value Analysis, anche attraverso lo sviluppo di semplici e pratici esempi.